Aldo Teso Gioielleria
www.longines.it
Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, Longines vanta una lunga tradizione caratterizzata dall'eleganza dei suoi prodotti. In origine, la maison guidata da Auguste Agassiz era un comptoir di orologeria, uno fra i tanti che nascevano in quegli anni nella zona. La fabbricazione degli orologi avveniva secondo il metodo dell’établissage, termine con il quale si indicava il lavoro effettuato a domicilio. Nel 1867, Ernest Francillon, nipote e successore di Auguste Agassiz, decide di rompere con i metodi di produzione tradizionali e di raggruppare in un unico edificio le diverse fasi necessarie alla realizzazione di un orologio. Nasce così la fabbrica di Les Longines. Da allora, la manifattura di Saint-Imier prosegue sviluppandosi sempre di più e lanciando numerosi segnatempo che gli valgono ottimi riscontri internazionali. Le ricerche tecniche condotte a Les Longines ottengono diversi riconoscimenti grazie ai quali il marchio vanta il titolo di maison orologiera “più premiata” durante le esposizioni internazionali e universali, fino a quella di Barcellona nel 1929, con non meno di 10 Gran Premi. Nel 1889, Ernest Francillon registra un marchio di fabbrica costituito dal nome Longines e dalla clessidra alata. Applicando le conoscenze acquisite all’interno dell’azienda, Longines si è progressivamente avvicinata al mondo del cronometraggio sportivo, mettendo le proprie competenze al servizio di diverse discipline tra le più prestigiose. Nel corso del XX secolo i legami con lo sport sono diventati sempre più stretti.
 
Oggi, Longines difende l’orologeria della tradizione, con la quale condivide gli stessi valori, quelli che ha sempre rispettato nel corso della sua storia.
Longines trova inoltre piena espressione della sua vocazione di cronometrista nell'equitazione, nella ginnastica, nel tiro con l'arco, nello sci alpino e durante gli Internazionali di Francia a Roland Garros. Longines fa parte di Swatch Group, primo produttore mondiale di orologi, ed oggi è presente in oltre 130 paesi.
 
Tutte le collezioni sono presenti sul sito ufficiale LONGINES.
  • Conquest L3.687.4.56.6

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
Conques
  • DolceVita L5.512.0.87.6

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
DolceVita
  • HydroConquest

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
HydroConques
  • Master Collection

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
Master Collection
  • Conquest Classic L2.785.5.76.7

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
Conquest Classic
  • Conquest Classic L2.285.5.88.7

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
Conquest Classic
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

La Storia

Nonno Arturo Teso

La storia delle Gioiellerie Teso risale all'inizio del secolo scorso. E' stato infatti nonno Arturo, nel 1919, tornato dalla Prima Guerra Mondiale ad aprire a Jesolo la sua Oreficeria.

Il destino ha poi voluto che tre dei suoi sei figli mettessero su famiglia in altre città: Aurelio a Bergamo, Aldo a Brescia e Giuseppe a Genova continuando così l'attività paterna.

Da allora nelle gioiellerie Teso si sono avvicendate le generazioni e a Genova appunto, Aldo figlio di Giuseppe, aprì nel 1971 il suo punto vendita in Via San Vincenzo, dove tutt'ora con la moglie Anna Maria porta avanti la tradizione di famiglia.

La Mission

La fiducia e l'affezione che generazioni di clienti ci hanno tributato e ci dimostrano sono il primo compenso da noi cercato poiché l'obiettivo che ci poniamo è quello di soddisfare le aspettative del nostro pubblico.

La passione di Aldo per le gemme che seleziona personalmente fa si che il cliente possa scegliere tra un ampia varietà di pietre preziose e, guidato dall'estro artistico del titolare, che interpreta il suo gusto e le sue esigenze, vede prendere forma al suo gioiello dai disegni del gioielliere a cui farà seguito la modellazione e l'esecuzione finale.

Tutti i gioielli proposti sono frutto di accurata selezione con particolare attenzione alla qualità delle gemme e alla scrupolosa esecuzione delle mani di valenti artigiani. I gioielli sono e trasmettono emozioni e comunicano la personalità di chi li indossa. Sono i testimoni dei momenti più felici della vita ed è per ciò che da Aldo Teso la scelta avviene in un ambiente accogliente e discreto dove la disponibilità, la professionalità e la cortesia del personale fanno sentire il Cliente arbitro e protagonista consapevole del proprio acquisto.

Con la stessa cura e passione restauriamo gioielli antichi e diamo nuova forma a gioielli passati di moda.

Share by: